Un minorenne può pernottare da solo?

Un minorenne può pernottare da solo se accompagnato da un genitore o da un tutore legale, e se munito di documento di riconoscimento. Non può pernottare se non accompagnato da un genitore o tutore legale, anche se munito di documento di riconoscimento.

Il minorenne, inoltre, deve consegnare alla struttura la fotocopia di un documento di riconoscimento del proprio genitore o tutore legale, il proprio documento di riconoscimento e un’autorizzazione compilata e firmata dal genitore o tutore legale.

Il modello per l’autorizzazione può essere scaricato in formato PDF o DOC da questa pagina.

A che ora è il Check-in? E il Check-out?

Il Check-in è dalle 14.00 alle 23.00. Il Check-out è entro le 10.00.

Non è possibile restare in stanza oltre l’ora di Check-out, perché alle 10.00 è necessario liberare la stanza per ripulirla e prepararla per l’arrivo di nuovi ospiti.

La colazione si fa nella struttura? E che tipo di colazione?

La colazione si fa in una pasticceria nei pressi della struttura, ed è composta da cornetto con cappuccino o espresso. È possibile anche richiedere la colazione in camera.

La colazione ha un costo di 2 euro a persona, ed è inclusa nella tariffa di base della camera. Se desideri rimuoverla, in fase di prenotazione, clicca sulla casella “Con colazione” e seleziona “Solo pernottamento”.

Prenotare una stanza senza colazione

Come posso raggiungere Stanze Orsini?

Stanze Orsini si trova in una zona a traffico limitato (ZTL), accessibile solo nei giorni feriali dalle 6.00 alle 19.00.

Se arrivi con molti bagagli, e desideri raggiungere l’ingresso della struttura con la tua auto per scaricarli, imposta il tuo navigatore satellitare su Piazza Pellicciari, e accedi alla zona ZTL attraverso il portale ad arco che consente l’accesso a Via Guglielmo Marconi.

ATTENZIONE: Entra nella zona ZTL solo da Piazza Pellicciari, ed evita i percorsi alternativi indicati dai navigatori satellitari, altrimenti ti troverai incastrato nelle strade molto strette del centro storico e rischierai di rovinarti l’auto.

Se vuoi conoscere il tragitto corretto, che ti consente di evitare le strade del centro storico, consulta la linea blu segnata in questa mappa.